A proposito di chi muore lentamente...

3 min read

Deviation Actions

ilalice's avatar
By
Published:
547 Views
Lo dico a voi ma ancora mia madre non lo sa. Non so come dirglielo. So già che mi dirà "eh... figlia mì... se pensi che sia meglio così..." ma so che le dispiacerà un casino.

Ho mollato il lavoro.

Lavoro trovato a 10 giorni dalla discussione della tesi in un'agenzia di collocamento qui a Bristol. 8 ore al giorno davanti al pc per 1250 steriline al mese più bonus. Sporchi, maledetti e subito. Tempo indeterminato. E io, dopo aver trovato un lavoro così in così poco tempo (che in Italia è cosa rara e io ancora da italiana ragiono), dopo essermi presa gli auguri e le congratulazioni di amici, babbo e mamma,  dopo essere andata in ufficio in completo e tacchi per 20 giorni, cosa faccio? Lascio. Perchè? Perchè in quei 20 giorni ho strenuamente combattuto con l'ansia e ho perso. Ha vinto lei, che farci?

In quei venti giorni ho comunque cercato di fare il mo lavoro e l'ho fatto molto male. Il recruiting parrebbe semplice ma non lo è, soprattutto nel ramo in cui dovevo farlo io: IT. Amarezza, desolazione e una serie di consonanti messe a caso su CV e annunci, 20 giorni di supercazzola, ma non divertente come quella di Tognazzi: J2EE PL/SQL EBJ JSF Proxy Struts Database Warehouse Buider... e io che ripeto quello che leggo come un pappagallo, senza capire e con i miei colleghi tutti troppo occupati per spiegarmi qualcosa. Frustrazione.

Avevo accettato il lavoro prevedendo noia all'ennesima potenza per mesi, ma quello che ho tovato andava ben oltre le mie previsioni; ho accettato perchè c'erano in ballo dei bei soldi e devo mettere da parte il più possibile per il master (che mi costa £ 4000 del mio sangue), ma alla fine non ce l'ho fatta.

Mi arrendo, torno a fare la cameriera o la commessa, meno soldi e più salute mentale. Il master in qualche modo me lo pagherò.
Resta il nodo principale: come lo dico a mia madre?!

-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-

THE ONE WHO MAKES ME HAPPY
:iconbenjeejump:

MEMBER OF :iconsardegna: :iconartistsagainstwar:

FRIENDS
:iconossian77: :iconval3ria: :iconmikeluzzo: :iconielioi: :icongufodotto: :icontoporagno:
© 2008 - 2024 ilalice
Comments9
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
val3ria's avatar
Oh mammamia!!! Hai avuto coraggio Ila, non so se io ce l'avrei fatta, forse non così in fretta, magari mi sarei ingannata un po' credendo fosse solo il primo, sempre brutto, impatto. Si, in effetti ti è capitata una cosa rara (ragionando all'italiana), ma appunto perchè non sei in Italia ti capiteranno mille altre occasioni, sicuramente più adatte a te! Tua mamma capirà sicuramente che, così giovane e piena di possibilità, è tuo diritto non fermarti alla prima proposta!!! Coraggio, in bocca al lupo! Siamo con te!
ps: non è che c'è un posticino anche per una laureata in chimica?!?!?! :P